GOLOSA PASQUA

Continuiamo insieme a raccontare la tradizione

Tra i dolci pasquali, pochi hanno la potenza simbolica dell’inconfondibile colomba. Per la sua forma, ovvio, simbolo di pace e di amore, ma anche per l’impasto fatto di pochi ingredienti buoni, ed allo stesso tempo un prodotto finale così raffinato. Secondo la tradizione, la colomba pasquale è un dolce lombardo. È lì che sono ambientate tutte le leggende che ne parlano. Uno è sicuro: ogni anno la Pasqua è una gioia grazie a lei.

CRESCE LA DOMANDA DI GRANDI LIEVITATI

Ingredienti eccellenti, insieme alla giusta tecnica sono fondamentali per la riuscita della tradizionale colomba. Il nostro lievitista e responsabile della ricerca e dello sviluppo Marco Picetti afferma: “Farina selezionata, uova fresche e burro di qualità, assieme al lievito madre giusto, regalano sofficità, bontà e digeribilità del prodotto finito.” Marco ed il suo team di tecnici danno i giusti consigli per i prossimi capolavori dei nostri clienti. “Abbiamo notato che la domanda di lievitati presenta negli ultimi anni un trend in costante crescita, dovuto in parte all’aumentata richiesta da parte dei consumatori e, in parte, all’offerta sempre più varia degli artigiani e del mercato in genere. L’attenzione del consumatore, oltre che verso prodotti innovativi, si rivolge a qualità e naturalità degli ingredienti utilizzati”, spiega Marco Picetti.

CONTINUIAMO INSIEME A RACCONTARE LA TRADIZIONE

Scoprite le nostre miscele e ricette ideali per la creazione di colombe e dolci tradizionali di altissima qualità. Il lievito madre donerà alle vostre creazioni una perfetta alveolatura, oltre ad una fragranza e ad un gusto davvero unici.

Per il professionista: 

Regina a base di lievito madre attivo

Divina a base di lievito madre inattivo


Per il consumatore finale: scoprire la ricetta