I “Wildbakers” in visita al Molino Merano

Le star della TV & sommelier del pane hanno mostrato in due manifestazioni quanto possa essere innovativo il settore della panificazione.

Tavole da surf di pane, pizza al forno sul motoscafo... i maestri fornai tedeschi Jörg Schmid e Johannes Hirth hanno ravvivato la scena della panificazione come "Wildbakers" con le loro performance scatenate e i loro libri. In occasione della collaborazione con Molino Merano questo fine settimana, le star della TV & sommelier del pane hanno mostrato in due manifestazioni quanto possa essere innovativo il settore della panificazione e quanto il pane possa variare ed essere accattivante.

La mattina i Wildbakers sono stati ospiti nel Farinarium del Molino Merano, il negozio specializzato a Lana. I due hanno presentato il loro nuovo libro ai numerosi visitatori, lasciandoli assaggiare innovative creazioni di pane. La sera, Jörg e Johannes, sono stati l’attrazione principale della degustazione di pane e vino nella Cantina di Bolzano. Hanno dimostrato ai panificatori altoatesini in modo veramente coinvolgente quanto sia attraente e piacevole il pane - così come il vino abbinato – e come possa essere descritto e messo in luce per presentarlo in modo più prezioso e attraente nei panifici e nei ristoranti.

Molino Merano fornisce a più di 80 panifici in Alto Adige una grande varietà di farine di alta qualità, lievito madre, semi, fiocchi e segue costantemente i trend del settore dei prodotti da forno. Il proprietario e mugnaio Rudolf von Berg si é incontrato con i Wildbakers in Germania dove con piacere e voglia di fare hanno aderito al progetto di tenere seminari specialistici sul Lievito Madre del Molino Merano in Germania.

Nel 2012 Jörg Schmid e Johannes Hirth hanno vinto il National Bakers' Championship in Germania, e da allora sono noti per il connubio tra competenza e divertimento nelle loro performance televisive, dal vivo e nei corsi di cucina per professionisti e consumatori finali. Inoltre, si occupano delle loro aziende familiari, ciascuna con diverse filiali nel Baden-Württemberg.