LA NOSTRA FILOSOFIA.
MACINIAMO BUONE IDEE.


RADICI

Avere radici, curarle, coltivarle. E’ un valore che prima di tutto parla della storia della famiglia von Berg, che da oltre 600 anni è radicata nel mondo delle farine e della panificazione. E che oggi racconta il radicamento della nostra azienda nel territorio dell’Alto Adige.

SEMPLICITÀ

Selezioniamo cereali, facciamo farine. Noi di Molino Merano siamo gente concreta, con i piedi per terra. La semplicità intesa come eliminazione delle cose artefatte e come passione per le cose autentiche ci guida in ogni scelta.

NATURALITÀ

I cereali sono fra i cibi più antichi del mondo. Sono fra i migliori prodotti della Natura, che hanno accompagnato tutta la storia dell’uomo. A Molino Merano li lavoriamo sempre con grande rispetto e con l’aiuto della tecnologia, per garantire ai nostri clienti massima igiene e sicurezza alimentare.

RICERCA

Ricercare i cereali più antichi e meno noti. Riscoprirne le qualità nutritive, ma anche i possibili utilizzi nell’alimentazione moderna. Questa è sicuramente una delle parti più belle del nostro lavoro. E quella che crediamo distingua Molino Merano rispetto ad altre marche.

INNOVAZIONE

La riscoperta della tradizione è la principale radice dell’innovazione. Ma questa da sola non basta. Noi di Molino Merano sperimentiamo continuamente anche nuove combinazioni di cereali: mix insoliti che possano incontrare i gusti e i bisogni contemporanei.

ONESTÀ

Riguarda i nostri prodotti, che devono distinguersi per la loro qualità e che devono mantenere la propria “promessa”. Ma riguarda anche il nostro modo di lavorare: è l’atteggiamento che mettiamo in ogni cosa e che ci permette di poter guardare i nostri clienti dritti negli occhi.

CURA

Da come scegliamo le materie prime a come le immagazziniamo, da come le lavoriamo a come le confezioniamo. La cura anima tutto il nostro lavoro, perché non vogliamo tradire la fiducia dei clienti, ma anche perché, più semplicemente, ci piace che il lavoro sia fatto bene.

VICINANZA

Essere vicini ai clienti vuol dire non solo interpretare i loro bisogni, ma anche essere dei veri e propri consulenti – in particolare, per i panificatori – in modo da offrire loro soluzioni concrete in tempi brevi.

SIMPATIA

Siamo una marca seria e affidabile, ma vogliamo essere anche una marca simpatica. Del resto, il pane è cibo, gioia, condivisione. E’ il piacere di stare insieme.

BENESSERE

I nostri prodotti non possono fare miracoli. Possono però aiutare i nostri clienti ad avere un’alimentazione più sana, più completa e più gustosa. E’ al loro benessere che noi di Molino Merano pensiamo tutti i giorni, macinando – ogni giorno – buone idee.